IL DIRETTORE SANITARIO

Il Direttore Sanitario è il medico associativo che ha compiti di indirizzo e di coordinamento per la tutela della salute del donatore e autorizza  l’idoneità sanitaria a chi si iscrive ad Avis ed è preposto per incontrare e dare spiegazioni ai donatori che hanno ricevuto eventuali sospensioni per motivi sanitari.

Il Dott. Cristoforo Infurchia è il nostro Direttore Sanitario e assume un ruolo indispensabile nell’ambito dell’attività associativa.

Cura la tutela della salute del donatore, attraverso la valutazione dei controlli sanitari periodici, Nel 2015, un numero di 10 visite di idoneità nuovi donatori e  circa 200 referti degli esami del sangue relativi alle donazioni e controlli sono stati visionati con conseguente prescrizione di sospensione o di ulteriore controllo .

Mentre per i donatori di sangue e plasma che si recano a Limbiate o Vimercate, le visite

vengono effettuate direttamente a Limbiate o Vimercate.